Iside:meditazione lunare



Iside meditazione lunare

Il sorgere della luna è l’esaltazione visiva di Iside che ci chiama mentre si alza per divenire nel cielo notturno un grande occhio bianco.

L’iniziazione lunare è di facile accesso, soprattutto per le donne che sono in naturale unione con i cicli della luna grazie alle mestruazioni, manifestazioni fisiche che possono essere predette dalle fasi lunari.

Sebbene l’allinearsi con le energie lunari per le donne possa risultare meno esoterico e più concreto, l’iniziazione lunare è essenziale anche per gli uomini.

Esercizi di energia lunare

In una notte di luna piena recatevi in una stanza dove dalla finestra sia visibile l’astro, vicino ad una lampada a cui avrete tolto il paralume.
Prestate attenzione alla qualità della luce, al calore, al modo in cui cambia il colore della vostra pelle degli indumenti che indossate.

Ora spegnete la lampada: lasciatevi investire dalla luce della luna, man mano che vi sarete abituate alla differenza, sarete in grado di avvertire i cambiamenti che si verificano sulla vostra fronte e alla sommità del capo.

Sebbene la luna sia collegata a sogni e fantasie, la sua luce susciterà una sensazione di chiarezza mentale.

A questo accendete una candela ed avvicinatela al viso sentite le diverse qualità della luce che colpiscono i vostri sensi, quella calda della candela e quella gelida della luna.

Meditate su di esse finchè avrete dilatato al massimo la vostra capacità di comprensione, quindi ponete termine all’esercizio.

Osservate ogni notte le fasi lunari, in particolare la luna al mattino e dopo mezzanotte, tenete conto delle fasi della luna e imparate a immaginarvela in tutte le sue forme e colori.

POTREBBE INTERESSARTI
Le influenze della luna sull’essere umano
Luna – Simbologia
Segni zodiacali: cancro – luna

Precedente Ramses III Successivo Thor